Voce del Verbo – Giornata Martiri Missionari

giovedì 24 Marzo

Ogni anno durante la Quaresima siamo invitati ad una celebrazione che si qualifica come preludio tanto del Venerdì Santo, quanto della Pasqua.

È la Giornata dei Missionari Martiri, giorno di preghiera e di digiuno, come la Celebratio Passionis Domini, in cui viviamo la morte, il sacrificio, la crudeltà e la sofferenza che attanagliano questo mondo e la sua gente. Ma anche giorno di festa, di resurrezione, di assunzione della consapevolezza che l’epilogo della vita umana non è che una fase transitoria.

Questa giornata in Italia, è stata celebrata per la prima volta nel 1991 e la scelta della data non è affatto casuale. Il 24 marzo del 1980 infatti, mons. Oscar Romero veniva assassinato a San Salvador da militari suoi connazionali, fedeli al regime.
Per approfondimenti: https://www.missioitalia.it

Nella nostra diocesi, in occasione della Giornata dei Martiri Missionari, il Centro Missioni Diocesano ha pensato un momento di Adorazione Eucaristica

L’appuntamento è per giovedì 24 marzo 2022 alle ore 21:00 presso la Parrocchia di Sant’Andrea Apostolo in Castelferretti.

Download:

24/03/2022 21:00